Azienda
INFRARED 2000 è impegnata nel settore della manutenzione predittiva, offrendo un supporto tecnologico indispensabile per tale attività. Il metodo diagnostico utilizzato è estremamente efficace, la termografia infrarossa.
La termografia infrarossa, è un metodo diagnostico che permette di ottenere, per mezzo di un particolare strumento, la lettura di una temperatura, o un gradiente termico, senza un contatto fisico con il componente in esame.
Dunque l’apparecchiatura termografica, impiegata appropriatamente da un tecnico qualificato, è uno strumento che permette di effettuare delle misure a distanza dalla grandezza fisica temperatura, effettuando delle indagini estese sugli impianti e loro componenti / elementi, in condizioni dinamiche con una sensibilità che, raggiunge il decimo di grado.
I vantaggi di tale tipo di indagine non distruttiva, in termini tecnico economici, nell’ambito della politica di manutenzione “ottima”, sono essenziali, quasi inestimabili. Un singolo intervento qualificato di poche ore, può evitare il fermo della produzione, che altrimenti potrebbe prolungarsi svariate ore, con conseguenti danni diretti ed indiretti.
Le principali applicazioni di INFRARED 2000, sono rivolte ai settori industriali, in merito a tutte le applicazioni di manutenzione preventiva e predittiva, assicurazione gestione rischi e prevenzione incendi, certificazioni ISO ed ingegneria di manutenzione.
INFRARED 2000 s.n.c.
Sede legale ed uffici
via Innocenzo Platis, 4
10034 CHIVASSO (TO)
P.iva: IT07668100014
Rea TO-910723
Tel: +39 011 919 55 76
Mobile: +39 337 28 69 97